Ritorna il format televisivo “Pechino Express”, che in questa nuova edizione viaggerà in Medio Oriente e toccherà quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. La nuova avventura sarà lungo la rotta dei Sultani, coloro che hanno reso importanti le civiltà mediorientali, creando un ponte tra Occidente e Oriente. I protagonisti o meglio i viaggiatori incontreranno le culture più diverse: lo splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.
Le coppie in gara viaggeranno sulle stesse strade percorse dai Crociati, da Alessandro Magno, da Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano, il viaggio come da copione, prevede la “partenza dalla Cappadocia, attraverseranno Istanbul, la “Sublime porta”, per poi raggiungere la folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta. Scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare alla futuristica Dubai, vero simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani”.
I protagonisti di quest nuova edizione, Pechino Express 2021 – 2022 sono Alex Schwazer, Bugo, Victoria Cabello. E poi Ciro Ferrara, Rita Rusica, Fru, Natasha Stefanenko: Alex Schwazer e Bruno Fabbri, “Padre e Figlio” Ciro e Giovambattista Ferrara, “Gli Scienziati” Barbascura X e Andrea Boscherini, “Le TikToker” Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “I Pazzeschi” Victoria Cabello e Paride Vitale, “Gli Sciacalli” Fru e Aurora Leone, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi – “Gli Indipendenti”, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.
Alla conduzione ci sarà sempre l’immancabile Costantino della Gherardesca, il tutto prodotto ed in onda su Sky e in streaming su Now.