giovedì, 25 Aprile 2024

Tiromancino, l’8 ottobre esce il nuovo album “Ho cambiato tante cose”

Il nuovo album dei Tiromancino si chiamerĂ  "Ho cambiato tante case", e nel video del singolo che anticipa il disco "Domenica" ci saranno Claudia Gerini e Carlo Verdone.

Da non perdere

Il nuovo album dei Tiromancino si chiamerĂ  “Ho cambiato tante case”, e nel video del singolo che anticipa il disco “Domenica” ci saranno Claudia Gerini e Carlo Verdone.

UscirĂ  l’8 ottobre il nuovo “Ho cambiato tante case“, Federico Zampaglione l’ha presentato ai suoi fans attraverso un lungo post sui social, definendolo il suo lavoro piĂą maturo.

Quando mio padre mi regalò la prima chitarra negli anni 80, non avrei mai immaginato che la musica sarebbe stata la mia ragione di vita, la mia eterna compagna di viaggio – racconta il cantautore romano – Sono volati gli anni e i dischi, i concerti e le canzoni, ma la passione è sempre la stessa; […] Ho sempre cercato di raccontare con onestĂ  e senza filtri ogni esperienza umana bella o brutta a cui la vita mi ha voluto mettere di fronte e questo disco segue in pieno questa linea, narrativamente ed emotivamente. Arriva a cinque anni dal precedente album di inediti ed è, a mio giudizio, uno dei dischi piĂą maturi e completi dei Tiromancino; curato in ogni minimo dettaglio per arrivare al cuore in modo semplice e diretto, ma anche profondo e sfaccettato“.

Nel frattempo a breve uscirà il video del singolo Domenica, che potrà contare sulla partecipazione di Claudia Gerini (sua ex moglie) e Carlo Verdone.

Ultime notizie