sabato, 20 Aprile 2024

Robert Smith nel nuovo singolo dei Chvrches, in arrivo anche il nuovo dei Cure ed un disco solista

“How Not to Drown”  è tratto dall’album “Screen Violence”  della band scozzese, che uscirà il 27 agosto

Da non perdere

Dopo la sua collaborazione nell’ultimo disco dei Gorillaz, Robert Smith canta anche nel nuovo singolo dei Chvrches, “How not to drown” una sorta di inno, tra il pop della band scozzese ed il noir gotico portato dalla sua voce. Robert Smith duetta nella canzone assieme alla lead singer dei Chvrches, Lauren Mayberry: le due voci si sposano alla perfezione.

How Not to Drown”  è tratto dall’album “Screen Violence” della band scozzese, disco che uscirà il 27 agosto. «Il testo» ha spiegato la cantante Lauren Mayberry «parla di un periodo in cui volevo scomparire, l’unica volta in cui ho davvero pensato di lasciare la band. Mi sembrava di avere l’acqua fino al collo in un punto dove non si tocca e non sapevo come tornare indietro, ma mi sono ripresa.  Se anche voi vi siete sentiti così, spero possiate troviate la via del ritorno».

Robert Smith ha ufficializzato che  il  nuovo album dei suoi  Cure, che segue a 4.13 Dream del 2008, sarebbe pronto, annunciando anche un disco da solista di cui però si parla già dal 2001. Ha lasciato trapelare in una intervista con on Zane Lowe di Apple Music di ambire ad un disco di solo rumore, un album noise,  spiegando però che non uscirebbe a nome dei Cure: «Ho sempre avuto il desiderio di registrare un’ora di musica noise e non volevo farlo con la band. Aspetti 10 anni per sentire un disco dei Cure e arriva musica noise. La band ha detto di no».

“Probabilmente tra circa sei settimane, sarò in grado di dire quando tutto uscirà e cosa faremo l’anno prossimo e tutto il resto… Stavamo facendo due album e uno di loro è molto, molto cupo e l’altro no. E sono entrambi molto vicini alla fine. Devo solo decidere chi li mescolerà. Questo è davvero tutto quello che mi resta da fare”.

Ultime notizie