giovedì, 25 Aprile 2024

Perugia in Serie B, bombe carta e petardi tra la gente per la festa: Daspo fino a 3 anni per 2 tifosi

Daspo per due tifosi per il lancio di bombe carta che hanno causato un ustione a una donna durante i festeggiamenti per il passaggio in B.

Da non perdere

Due provvedimenti di D.A.S.P.O sono stati emessi a seguito del lancio di alcune bombe carta in occasione dei festeggiamenti, avvenuti nel centro storico di Perugia lo scorso 2 maggio, per la promozione in Serie B del Perugia Calcio.

Nello specifico, durante i festeggiamenti è stato lanciato in mezzo alla gente un petardo di rilevante potenzialità, tanto da determinare un’esplosione che ha provocato l’ustione ad una gamba a una donna lì presente. Considerata la gravità dei fatti e a seguito degli accertamenti condotti, il Questore ha ritenuto doverosa l’adozione delle misure.

I due provvedimenti, emessi ai sensi dall’art. 6 lett. Legge 401/89, rispettivamente per tre anni e per 1 anno e 3 mesi, sono nei confronti di due tifosi del Perugia ai quali viene vietato l’accesso su tutto il territorio nazionale ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive di calcio, di Coppa Italia, coppe internazionali, campionato e amichevoli, alle quali partecipino squadre di calcio militanti in campionati nazionali professionistici e dilettantistici regolarmente iscritte alla F.I.G.C. Vietato l’accesso anche a tutte le competizioni ufficiali e amichevoli delle rappresentative nazionali.

Ultime notizie