sabato, 20 Aprile 2024

Calabria, sesso in cambio di favori al concorso: indagati segretario comunale e dipendente

Il segretario comunale e una dipendente del Comune di Tortora, nel cosentino,, indagati per concussione

Da non perdere

I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno eseguito una perquisizione a carico del segretario comunale del Comune di Tortora, nel cosentino, e di un’altra dipendente dell’ente. I due, secondo quanto si è appreso, sono indagati per turbativa d’asta e concussione.

Le indagini, partite per accertamenti in merito a presunti favoreggiamenti in un concorso pubblico, vedono imputati entrambi i protagonisti della vicenda. Secondo l’accusa infatti, l’uomo avrebbe chiesto favori sessuali alla donna in cambio di un esito positivo del concorso a cui partecipa. Tuttavia la donna è indagata a sua volta per gli stessi reati perchĂ©, secondo quanto si è appreso, non sarebbe ancora chiaro se sia stata una vittima o partecipe del reato. Nell’inchiesta è ipotizzato anche, a carico di ignoti, il reato di rivelazione di segreti d’ufficio.

Le perquisizioni di stamani, infatti, sono scattate perchĂ© da alcune intercettazioni, gli investigatori hanno avuto la certezza che il segretario comunale era a conoscenza di essere tenuto sotto controllo, tanto che aveva giĂ  individuato una “cimice” posta dagli investigatori. Questa parte dell’inchiesta mira dunque a risalire alla “talpa” che ha informato l’uomo dell’indagine a suo carico. Una circostanza definita “grave” in ambienti vicino all’inchiesta.

Ultime notizie