martedì, 23 Aprile 2024

Tennis, Internazionali di Roma: battuto Rublev. Sonego in semifinale contro Djokovic

Vince in rimonta Lorenzo Sonego su Andrei Rublev (7) e accede alla semifinale degli Internazionali d'Italia, dove incontrerà il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Da non perdere

Vince in rimonta Lorenzo Sonego su Andrei Rublev (7) e accede alla semifinale degli Internazionali d’Italia, dove incontrerà il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Sulla terra rossa di Roma, il tennista italiano ha giocato una partita magistrale, riprendendosi dall’iniziale 3-6 del primo set. Nel secondo parziale Sonego si è imposto per 6-4 e nel terzo ha chiuso per 6-3, rimontando nell’ultimo game dall’iniziale 30-0 del russo. Due ore e 33 minuti di battaglia per conquistare la penultima tappa del viaggio alla conquista del titolo del quarto Masters 1000 della stagione.

L’impresa di Sonego è tanto più notevole se si considera che è dal 2007 che un italiano non arrivata tra i primi quattro a Roma (accadde a Volandri). Nel pomeriggio il tennista torinese affronterà Novak Djokovic che ha sconfitto Stefanos Tsitsipas.

L’incontro si è concluso questa mattina, dopo il rinvio per pioggia che nel pomeriggio di ieri ha fatto saltare il programma del Foro Italico di Roma. La sfida, interrotta sul 6-4 2-1 tra Stefanos Tsitsipas (5) e Novak Djokovic (1) con il greco in vantaggio.

Altra semifinale in programma è fra Reilly Opelka e Rafael Nadal.

Ultime notizie