martedì, 16 Aprile 2024

Covid, centri commerciali contro le chiusure del fine settimana: l’11 maggio “chiudono” 30mila negozi

Nella giornata di domani, i centri commerciali d'Italia manifesteranno contro le chiusure nei weekend attraverso il gesto simbolico di abbassare le saracinesche per alcuni minuti a partire dalle 11.

Da non perdere

Domani, martedì 11 maggio, i centri commerciali d’Italia manifesteranno contro le chiusure nei weekend, lo faranno attraverso il gesto simbolico di abbassare le saracinesche per alcuni minuti a partire dalle 11.

L’iniziativa coinvolge gran parte dei punti vendita dei 1.300 centri commerciali presenti sul territorio italiano e oltre 30mila negozi e supermercati, ed è stata promossa dalle associazioni del commercio, Ancd-Conad, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, Cncc–Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e Federdistribuzione.

Nella nota diffusa, dalle associazioni, si legge l’interesse a dar voce ai 780mila lavoratori che chiedono la revoca delle misure restrittive; da oltre 6 mesi, infatti, impongono la chiusura nei giorni festivi, quelli più importanti della settimana in termini di ricavi.

Una delegazione dei vertici delle Associazioni del commercio sarà a Roma per un confronto con alcuni esponenti politici in merito alla questione delle riaperture.

Ultime notizie