mercoledì, 22 Settembre 2021

Elezioni Roma, Conte blinda la Raggi: “La candidata del M5S è lei”

L’ex premier Giuseppe Conte rende noto il suo appoggio a Virginia Raggi per le prossime elezioni nella capitale

Da non perdere

L’ex premier Giuseppe Conte rende noto il suo appoggio a Virginia Raggi per le prossime elezioni nella capitale. “Il Movimento5Stelle su Roma ha un ottimo candidato: si chiama Virginia Raggi, il sindaco uscente”. E aggiunge: “Il Movimento l’appoggia in maniera compatta e convinta, a tutti i livelli. Virginia sta dando un nuovo volto alla città e dopo una fase iniziale in cui la sua amministrazione ha dovuto dare segni di discontinuità con le gestioni del passato e ha dovuto tanto seminare, da un po’ di tempo si iniziano a vedere i chiari frutti di questo intenso lavoro e i romani se ne stanno rendendo conto ogni giorno di più”.  

Conte evidenzia poi la mancata collaborazione tra i pentastellati e il Partito Democratico: “Dispiace che a Roma non si siano realizzate le condizioni per pianificare con il Pd una campagna elettorale in stretta sinergia. Non so chi verrà indicato dal Pd come candidato ufficiale e rispetteremo le loro scelte. Ci auguriamo però che la loro decisione non metta in discussione il lavoro comune che da qualche mese è stato proficuamente avviato a livello di governo regionale, che merita di essere portato a termine fino alla fine della legislatura nell’interesse di tutti i cittadini della Regione”. 

L’ex Presidente, ormai leader in pectore del Movimento, conclude descrivendo la campagna elettorale che attende Roma come una sorta di primaria rispetto al campo del centrodestra; auspica che, in caso di secondo turno, il dialogo privilegiato dei 5 stelle con il Pd possa dare i propri frutti. 

Ultime notizie