domenica, 28 Aprile 2024

Ascolta qui il nuovo singolo dei Chemical Brothers: “The darkness that you fear”

Tom Rowlands e Ed Simons sono tornati ad aprile con un brano in cui parlano di speranza

Da non perdere

The Chemical Brothers, il duo icona degli anni 90, loro che per me sono stati un cross tra il rock e i così detti “big beatz”, ritornano con un nuovo singolo “The Darkness that you fear”. Dopo averli ammirati dal vivo durante l’ultimo tour del 2019 che portava a spasso per l’Europa l’ultimo lavoro “No Geography”, un lavoro ricco di nuovi spunti, di ritrovata energia creativa, eccoli tornare dopo due anni ma soprattutto dopo il lockdown con un brano che non vuole perdere il contatto con il dancefloor.

Tom Rowlands e Ed Simons sono tornati ad aprile con un brano in cui parlano di speranza, ci spiegano che “quando abbiamo capito che la combinazione di più voci funzionava benissimo con la base musicale, ci siamo sentiti ottimisti, come se fossimo già convinti di pubblicarla”.

La copertina del disco è stata realizzata dall’artista inglese Sir Terry Frost, il video che vi facciamo vedere qui è stato diretto da Ruffmercy, regista originario di Bristol già al lavoro con  Thom Yorke, Run The Jewels e DJ Shadow.

Ruffmercy ha dichiarato: “Quando ho ascoltato la canzone, mi sono immediatamente connesso al tema principale e alle vibrazioni positive che evoca, le sensazioni che mi ha lasciato sono anche però nostalgiche, ed è per questo che per la parte visuale ho tratto ispirazione dagli anni in cui ho scoperto The Chemical Brothers, ovvero dalla metà degli anni 90. Il videoclip è una combinazione di repertorio originale della band, filmato con una Super 8 e un’animazione disegnata a mano. Amo usare il colore per creare il caos ed evocare emozioni”.

Ultime notizie