venerdì, 19 Aprile 2024

Messina, fattibilità per il Ponte sullo Stretto. Musumeci: “Ora dal Governo un atto di responsabilità”

Musumeci, presidente della Regione Sicilia, a proposito della realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina: "Dal governo centrale ci aspettiamo una parola definitiva consentirà al Mezzogiorno di diventare la piattaforma del Mediterraneo".

Da non perdere

Si possono riassumere così le 158 pagine della relazione sullo studio di fattibilità per la realizzazione del futuribile ponte sullo stretto di Messina: un’opera da realizzare necessariamente e da non da bloccare o ritardare, in virtù anche dell’enorme potenziamento e riqualificazione dei collegamenti marittimi per il Paese.

E allora Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia, invita ad un “atto di responsabilità”, precisando “a cominciare dal premier Draghi. C’è già un progetto esecutivo, perché continuare a perdere tempo, mi sentirei legittimato a pensare che si voglia trovare il pretesto per bloccare tutto di nuovo”.

Aggiungendo infine: “Dal governo centrale ci aspettiamo una parola definitiva consentirà al Mezzogiorno di diventare la piattaforma del Mediterraneo”.

Ultime notizie