venerdì, 29 Marzo 2024

California, Caitlyn Jenner si candida a Governatore: icona televisiva transgender star di Keeping up with the Kardashian

Star del piccolo schermo con la popolarissima serie 'Keeping up with the Kardashian' ha twittato: "I'm in", annunciando la sua discesa in politica. 

Da non perdere

Caitlyn Jenner si candida come governatore della California. Campione olimpico, star del piccolo schermo con la popolarissima serie ‘Keeping up with the Kardashian’ e soprattutto  attivista per i diritti dei transgender.

Jenner punta a sostituire Gavin Newsom, l’attuale governatore che rischia di essere cacciato. “I’m in”, ha twittato Jenner, annunciando la sua discesa in politica. Icona per i diritti dei transgender, Jenner, repubblicana di 71 anni, si descrive come “conservatrice dal punto di vista economico e una progressista sul sociale”.

Caitlyn Jenner di oggi si rifà a quel muscoloso Bruce Jenner che nel 1976 vinse la medaglia d’oro nel decathlon alle Olimpiadi di Montreal e che nel 1991 sposò Kris Jenner, la mamma di Kim, Kourtney, Khloe e Rob Kardashian, e con la quale ha avuto due figlie, Kylie e la top model Kendall.

Quel Bruce che nel 2015 annunciò al mondo di aver iniziato la transizione per cambiare sesso, incassando applausi bipartisan per il suo coraggio e chiedendo a tutti che ci si riferisse a lei utilizzando solo pronomi femminili.

Ultime notizie