venerdì, 19 Aprile 2024

Bologna, 1°Maggio all’Estragon

Da non perdere

Il Primo Maggio 2021 la Festa dei Lavoratori di Bologna organizzata da Cgil Bologna – Cisl Bologna e Uil Bologna si terrà in diretta tv, social e radio dall’Estragon Club con la direzione artistica di Arci Bologna.
L’iniziativa andrà in onda dalle ore 14.00 alle ore 21.30 sulle pagine Facebook degli organizzatori; sui canali TV ER24 (canale 518 di Sky), su TRC Modena e TRC Bologna (cani 11 e 15 del digitale terrestre).

 

Il concerto del Primo Maggio a Bologna andrà in scena dall’Estragon Club. Ancora un’anno senza musica nel consueto appuntamento in Piazza Maggiore, ma gli organizzatori di “L’Italia si cura con il lavoro – Concerto del 1° Maggio a Bologna” hanno confermato che l’evento si terrà ugualmente ma solo in diretta Tv, social e Radio.

I Sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil hanno voluto ugualmente dare un forte segnale di reazione  e malgrado le limitazioni vigenti, organizzare ugualmente il 1° Maggio Bolognese.

L’iniziativa verrà trasmessa in collegamento dall’Estragon Club e vedrà un ricco programma di ospiti, musicisti e attori, con la direzione artistica di Arci Bologna. Il 1° Maggio di Bologna nasce con l’idea di dare visibilità alle lavoratrici e ai lavoratori del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra i nomi più attesi del cartellone bolognese, spiccano La Rappresentante di Lista, Murubutu in quota rap italiano, Fatoumata Diawara, chitarrista, cantante e compositrice maliana, Davide Shorty, altro nome proveniente dal palco di Sanremo 2021 e Federico Poggipollini, uno dei chitarristi più stimati della scena musicale italiana. Il cast artistico vedrà inoltre le esibizioni di Inoki, Max Collini, Dj Gruff e Gianluca Petrella, dei locali Rumba De Bodas (ex-band di Matilda De Angelis), I Superman (Duo Bucolico e I Camillas), oltre agli emergenti P-Funking Band, Daniele Ronda, Luca Taddia, i Terza Classe e Nop.

La giornata vedrà anche gli interventi teatrali di Nicola Borghesi, Marina Occhionero e Maurizio Cardillo e il contributo di diversi ospiti del mondo della cultura. La conduzione della giornata sarà di Lucrezia Barzaghi e Claudio Succi di Radio Città Fujiko 103.1. L’iniziativa andrà in onda dalle ore 14 alle ore 21.30 sulle pagine Facebook degli organizzatori, sui canali TV ER24 (canale 518 di Sky), su TRC Modena e TRC Bologna (canali 11 e 15 del digitale terrestre) e su Radio Città Fujiko 103.1.

Ultime notizie