sabato, 27 Aprile 2024

GHEMON annuncia nuovi appuntamenti per “UNA COSETTA COSÌ”

Tra musica, stand-up comedy e storytelling nuovi appuntamenti dello spettacolo che ha messo d’accordo tutte le anime dell'artista e performer, in un racconto autoironico e diretto che affronta senza filtri la vita privata e quella pubblica di Gianluca

Da non perdere

Una carriera sempre in discussione e in evoluzione, il racconto di una maratona, di un momento durante la vita di coppia e la musica ad accompagnare le immagini. Dopo il successo del tour che ha attraversato la penisola questo inverno, Ghemon annuncia nuovi appuntamenti di “Una Cosetta Così“. Lo spettacolo, che ha raggiunto già le 50 repliche in un anno, fa incontrare su uno stesso palco musica, stand-up comedy e storytelling, mettendo d’accordo tutte le diverse anime dell’artista e performer in una narrazione personale, vivace, sempre autoironica, tra vita privata e carriera pubblica, tra passioni quotidiane e piccole o grandi delusioni.

“Una Cosetta Così” non è un concerto, non è un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma é un po’ di tutto questo: vuole avvicinarsi allo spettatore in un monologo che aspira alla grandezza del teatro-canzone di gaberiana memoria unito alla freschezza e alla genuinitá di una forma di spettacolo da comedy club, senza filtri né schermi tra sé e gli altri. È uno spazio di libertà creativa in divenire dove sciogliere le briglie, per dare allo spettatore qualcosa di diverso da quello che già conosce attraverso la musica e la carriera dell’artista. 
A ogni spettacolo viene fatta solo una richiesta al pubblico: niente spoiler. Per un’ora e mezzo si potrá fare a meno del mondo e del cellulare in sua rappresentanza:
“Nell’era in cui si sa sempre tutto prima che succeda, questo spettacolo é un luogo in cui io e il pubblico pensiamo che qualcosa possa essere ancora ‘una sorpresa’” 

Anni di evoluzioni e rivoluzioni, trovando nuove forme per assomigliarsi di più: perché se è vero che si hanno delle cose da dire, i modi per farlo possono essere potenzialmente infiniti. Nasce allora un altro modo per raccontarsi e raccontare al pubblico. Sul palco uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia, canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda. Insomma, Una cosetta così.

Lo spettacolo, scritto anche con l’aiuto di Carmine Del Grosso, vede sul palco Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra. 

Questi i nuovi appuntamenti:
24 FEBBRAIO – MESTRE (VE) – Teatro Del Parco – SOLD OUT
8 MARZO – NAPOLI – Teatro Bolivar – SOLD OUT
5 APRILE – TORITTO (BA) – Castello Ducale – SOLD OUT
6 APRILE – LECCE – Officine Cantelmo
12 APRILE – PRATO – Tipo Festival
16 MAGGIO – ASTI – Le Cattedrali dell’Arte – NUOVA DATA
30 MAGGIO – MILANO – Università degli Studi di Milano-Bicocca – NUOVA DATA
1 GIUGNO – SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) – ItinerAnnia – NUOVA DATA
6 GIUGNO – BOLOGNA – Montagnola Republic – NUOVA DATA
13 GIUGNO – RENDE (CS) – Mood Summer Festival – NUOVA DATA
28 GIUGNO – GALZIGNANO TERME (PD) – Anfiteatro del Venda – NUOVA DATA
3 LUGLIO – ROMA – Villa Ada Festival – NUOVA DATA

Calendario in aggiornamento
Biglietti già disponibili qui: https://www.otrlive.it/tour-dates/una-cosetta-cosi/

GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti italiani. Partito dal mondo hip hop, negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile musicale, rendendolo unico e caratterizzante, mescolando, soul, jazz, rap e cantautorato italiano.
La discografia di Ghemon è un segno tangibile della sua grande vena artistica, in continua evoluzione: negli anni si è affermato come uno dei nomi più importanti della scena rap italiana, è stato consacrato da pubblico e critica, un suo brano (“Adesso Sono Qui“) è stato inserito da “NBA2k” – videogioco di basket più venduto al mondo – nella colonna sonora internazionale e ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo (nel 2019 con “Rose Viola” e nel 2021 con “Momento Perfetto“).
Nel corso della sua carriera Ghemon ha scelto la strada della versatilità per raccontare agli altri il suo mondo interiore, facendolo anche attraverso i dj set, la radio, i podcast, un libro (“Io Sono, Diario Anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle”, HarperCollins) e lo sport (appassionato di calcio e pallacanestro, negli ultimi anni ha iniziato anche a correre maratone).
Dal 2023 si mostra in una nuova veste ancora, quella di stand-up comedian, e porta sui palchi di club e teatri di tutta Italia il suo nuovo progetto artistico, uno spettacolo intitolato “Una Cosetta Così”: un monologo che racchiude stand-up comedy, teatro e musica.

Ultime notizie