lunedì, 29 Aprile 2024

Sciopero generale, 8 marzo stop ai treni: qui tutte le informazioni

Dalla mezzanotte alle 21:00, una sigla sindacale autonoma ha proclamato lo sciopero del personale del Gruppo FS, di Trenitalia e Trenitalia Tper.

Da non perdere

Domani, venerdì 8 marzo, è previsto uno sciopero generale con possibili stop dei treni su tutto il territorio nazionale. Dalla mezzanotte alle 21:00, una sigla sindacale autonoma ha proclamato lo sciopero del personale del Gruppo FS, di Trenitalia e Trenitalia Tper.

Durante lo sciopero, saranno garantite le corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di protesta sindacale, oltre ai treni regionali nelle fasce pendolari (6:00-9:00 e 18:00-21:00), consultabili nella sezione “Treni garantiti in caso di sciopero” sul sito di Trenitalia.

Si avvisano i viaggiatori che le modifiche al servizio possono avvenire anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero. Informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, il sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nonché nelle biglietterie e i presidi di assistenza clienti nelle stazioni.

Trenord

Anche il servizio ferroviario lombardo potrebbe essere interessato dallo sciopero nazionale del trasporto ferroviario. Prima dell’inizio dello sciopero, saranno in viaggio i treni con partenza prevista entro le ore 23:59 del 7 marzo e arrivo alla destinazione finale entro le ore 00:59 dell’8 marzo. Durante le fasce orarie 6:00-9:00 e 18:00-21:00, saranno garantite le corse indicate nell’elenco disponibile su www.trenord.it/trenigarantiti.

Per il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Eventuali cancellazioni saranno comunicate sul sito e sull’app Trenord.

Ultime notizie