domenica, 14 Aprile 2024

Addio a Maria Fida Moro, figlia del leader della DC Aldo Moro

Questa mattina, dopo una lunga battaglia contro la malattia, si è spenta Maria Fida Moro, la primogenita del celebre leader della Democrazia Cristiana Aldo Moro.

Da non perdere

Questa mattina, dopo una lunga battaglia contro la malattia, si è spenta Maria Fida Moro, la primogenita del celebre leader della Democrazia Cristiana Aldo Moro. Maria Fida, all’età di 77 anni, si trovava ricoverata in una clinica romana al momento del suo decesso.

I funerali della defunta si terranno in forma privata. Figlio di Maria Fida è Luca Moro, il nipote tanto amato che il noto politico citò nelle sue lettere durante il periodo del suo sequestro. Maria Fida Moro ha ricoperto la carica di senatrice della DC nella X legislatura, dal 1987 al 1992. Successivamente, ha aderito a Rifondazione Comunista come indipendente e infine al gruppo misto. Nel 2016, si candidò per il Comune di Roma come capolista di Più Roma-Democratici e Popolari a sostegno di Roberto Giachetti. Lungo il corso della sua vita, ha collaborato e militato con diversi partiti politici.

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha voluto rendere omaggio a Maria Fida Moro, leggendo in Aula la notizia della sua scomparsa, chiedendo un momento di silenzio e deferente ricordo per la figura della figlia del presidente della DC Aldo Moro.

Ultime notizie