domenica, 28 Aprile 2024

Australian Open 2024, in finale Sinner e Medvedev: appuntamento per domenica 28 gennaio

Il giovane azzurro di 22 anni ha già dimostrato la sua forza in semifinale, superando il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, in quattro set intensi. Dall'altra parte, il talentuoso russo di 27 anni, Medvedev, ha impressionato con una rimonta emozionante in cinque set contro Alex Zverev.

Da non perdere

Nella cornice della Rod Laver Arena, il palcoscenico è pronto per una finale epica agli Australian Open 2024. Jannik Sinner, il numero 4 del mondo, si scontrerà con Daniil Medvedev, la testa di serie numero 3, domenica 28 gennaio. Un confronto che promette di essere entusiasmante e di definire il vincitore del primo Slam dell’anno.

Il giovane azzurro di 22 anni ha già dimostrato la sua forza in semifinale, superando il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, in quattro set intensi. Dall’altra parte, il talentuoso russo di 27 anni, Medvedev, ha impressionato con una rimonta emozionante in cinque set contro Alex Zverev.

Il decimo scontro diretto tra i due giocatori si preannuncia come una battaglia tra titani. Attualmente, Medvedev guida per 6-3 nei confronti diretti, ma Sinner ha recentemente ottenuto tre vittorie consecutive, dimostrando di avere il vento in poppa. Le vittorie a Pechino e Vienna, entrambe per 7-6, e il trionfo nelle semifinali delle Atp Finals hanno consolidato la sua posizione di sfidante al titolo.

Nonostante le recenti vittorie di Sinner, Medvedev, vincitore dello US Open 2021, ha avuto la meglio in due incontri lo scorso anno, confermando la sua abilità e la sua costanza. Il primo scontro tra i due risale al 2020 a Marsiglia, con un giovane Sinner che ha vinto il primo set prima di soccombere nei successivi due. Nel 2021, ci sono stati due confronti a Marsiglia e alle Atp Finals di Torino, con Medvedev che ha prevalso in entrambi. Nel 2022, si sono affrontati nei quarti di finale a Vienna, con Medvedev che ha chiuso il match con un convincente 6-4, 6-2.

La finale agli Australian Open 2024 si preannuncia come uno spettacolo di tennis di altissimo livello, con entrambi i giocatori decisi a scrivere la propria pagina nella storia del tennis mondiale. L’intero mondo del tennis sarà incollato agli schermi, ansioso di vedere chi solleverà il prestigioso trofeo degli Australian Open quest’anno.

Ultime notizie