giovedì, 29 Febbraio 2024

Sanremo 2024, la lista dei grandi esclusi dal Festival

Sono state più di 400 le proposte arrivate al direttore artistico Amadeus. I Jalisse collezionano il loro 27esimo no, ma non sono gli unici già vincitori del Festival ad essere esclusi da questa edizione 2024.

Da non perdere

Sono state più di 400 le proposte arrivate al Festival di Sanremo 2024. E tra queste non c’era il brano di Morgan, andato escluso come aveva scritto qualche testata, lui stesso lo smentisce nella famosa chat di Whatsapp. I fattori che entrano in gioco e che rendono quel brano o quell’artista idoneo a solcare il palco sanremese sono molteplici: : la canzone, la popolarità, il “valore di mercato”, i gusti del Direttore artistico, la casa discografica.

L’elenco dei grandi esclusi presenta in testa i Jalisse che registrano così il loro 27esimo NO e su Instagram hanno reagito scrivendo: “27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti“. ll duo vincitore di Sanremo 1997 e da allora assente dalla gara avrebbe presentato sia dei “brani singoli” che un pezzo con il rapper GIONNYSCANDAL.

Michele Bravi, secondo grande escluso dalla kermesse,  in compagnia di un’amica ha filmato il momento dell’annuncio accompagnando la delusione alle tristi note di All by My self di Celine Dion per poi aggiungere: “Sei un uomo forte e niente ti può scalfire. Ragazzi non ci vediamo a Sanremo 2024“.

Arisa, esclusa per la terza volta da Amadeus, dopo aver pubblicato una storia con le dita incrociate dopo l’annuncio degli artisti presi da Ama ha deciso di cancellare l’immagine. Fuori anche il trio formato da Cristiano Malgioglio, Rovazzi e Ditonellapiaga.

Ricevono un NO anche alcuni dei big che hanno scritto la storia della musica italiana: Patty Pravo, Michele Zarrillo, Marcella Bella, Al Bano, Fausto Leali.

Anche Piotta, Gianmaria, Paolo Vallesi, Max GazzèAka 7evenEnrico NigiottiAchille Lauro Bugo sono tra gli artisti maschili esclusi dal Festival di Sanremo. Tra i nomi femminili che hanno ricevuto il NO Mietta  Le Deva con Ivana SpagnaSyriaMalika AyaneNoemiAlexia (con un pezzo che voleva essere un manifesto femminista), Giusy FerreriElettra LamborghiniGaiaIrene GrandiLina Sastri e Bianca Atzei con Tormento.

Tra gli artisti già vincitori del Festival di Sanremo oltre ai Jalisse non hanno trovato spazio Ermal MetaFrancesco Gabbani e Fabrizio Moro.

Rimandato il debutto all’Ariston per BreshTropicoMatteo PaolilloMatteo Bocelli. I gruppi esclusi Zero Assoluto, La Crus, Subsonica e Calibro 35 con Alan Sorrenti.

Ultime notizie