giovedì, 29 Febbraio 2024

Fabi-Gazzè-Silvestri, il ritorno al Circo Massimo per celebrare 10 Anni di “il Padrone della Festa”

Da non perdere

Nel 2014, dopo un viaggio in Sudan, Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri davano vita all’album a sei mani “Il Padrone della Festa,” seguito da un memorabile tour. Ora, a dieci anni di distanza, il trio di cantautori si prepara a rivivere quel magico momento con un concerto evento al Circo Massimo il 6 luglio 2024.

L’album, che affrontava temi fondamentali come la difesa dell’ambiente, conteneva brani simbolo come “L’amore non esiste” e “Il dio delle piccole cose.” Il concerto, prodotto da Francesco Barbaro per Otr Live e organizzato da The Base in collaborazione con il Comune di Roma, si propone di trasformare il Circo Massimo in un palcoscenico aperto a tutti.

I biglietti per l’evento saranno disponibili dal 28 novembre, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, esprime la sua felicità per la scelta della location e il contributo degli artisti a rendere viva e di qualità la scena musicale romana.

I tre cantautori, durante una conferenza stampa, hanno raccontato la nascita spontanea del progetto a casa di Silvestri a Fregene, sottolineando che l’album “non è nato da un’operazione discografica forzata, ma da un desiderio sincero di fare musica insieme.” Hanno evidenziato la forza del supporto reciproco e l’importanza di celebrare quelle canzoni che hanno segnato un capitolo importante delle loro carriere.

Il concerto, che si svolgerà in una delle location più affascinanti di Roma, sarà un’occasione unica per rivivere l’energia e la gioia di quei momenti passati sul palco insieme. Nonostante il desiderio di festeggiare le canzoni del passato, Fabi, Gazzè e Silvestri escludono la possibilità di nuovi singoli, ma lasciano aperta la porta a futuri progetti insieme.

Ultime notizie