venerdì, 29 Marzo 2024

Colla Zio, annunciate le date del Rockabilly Blaster Tour

Dopo l'annuncio della data di uscita del loro primo album , i Colla Zio hanno annunciato le date del tour che tra marzo e aprile li porterà in giro per L'Italia.

Da non perdere

Dopo aver annunciato la data d’uscita dell’album d’esordio – “ROCKABILLY CARTER” – il prossimo 17 febbraio, i COLLA ZIO – in gara tra i Big al Festival di Sanremo con Non mi va , annunciano  anche il loro ritorno live con Rockabilly Blaster Tour .

Il tour – organizzato da Vivo Concerti  – partirà martedì 22 marzo da Roma (Largo Venue), per poi proseguire giovedì 30 marzo a Firenze (Viper Theatre), venerdì 31 marzo a Bologna (Locomotiv Club), lunedì 3 aprile a Torino (Hiroshima Mon Amour) e terminerà nella loro città, a Milano, martedì 4 aprile (Santeria Toscana 31).

I COLLA ZIO saranno reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo, dove saranno in gara con il brano “NON MI VA”: un funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla.

Il brano entrerà senza dubbio nella scaletta di ROCKABILLY BLASTER TOUR, che sarà l’occasione per vedere il collettivo finalmente sul palco, in un live esplosivo. Cinque città italiane accoglieranno i COLLA ZIO e tutta l’energia della loro musica e dei loro vent’anni. Quello dei COLLA ZIO sarà un live potente, frutto della ricerca musicale in studio ma soprattutto degli anni in cui la band suonava in strada con in braccio una chitarra, scoprendo la polifonia e mescolando armonizzazioni e barre. Questa autenticità e questa ricerca rimangono ancora oggi un marchio di fabbrica del collettivo, pronto a darne dimostrazione dal vivo.

Il disco d’esordio della band è “ROCKABILLY CARTER”, in uscita per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music Italia) il prossimo 17 febbraio.

Le prevendite per ROCKABILLY BLASTER TOUR sono disponibili dal 24 gennaio, info sul sito vivoconcerti.com.

I Colla zio  sono un giovane collettivo musicale milanese di cinque ragazzi , tra i nomi più interessanti della nuova scena. Non amano definirsi, parlano di Colla Zio come una situa, una banda, una colla, appunto. Su questa fluidità la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità, raccogliendo le influenze di ciascun membro del collettivo: barre e canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che esplode dal vivo in tutta la sua energia.

Hanno pubblicato un EP, Zafferano, uscito per Woodworm e distribuito da Universal Music nel 2021. Nello stesso anno esordiscono dal vivo a Mi Manchi al Circolo Magnolia e durante il tour estivo condividono il palco con artisti come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola. Rockit e Italia Music Lab (SIAE) li hanno inseriti nei progetti da tenere d’occhio nel 2022. Proprio il 2022, con l’ingresso nel roster di Virgin Music LAS (Universal Music), è l’anno di pubblicazione di nuovi brani, chiara con gli amici e colleghi Selton, Ci rimango male quando sei puntuale e Tanto Piove. Tutte e tre sono entrate in scaletta nel tour che li ha portati durante l’estate in giro per l’Italia, aprendo i live di artisti come Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello.

Questi ragazzi sono pronti a fare il grande salto, non resta che vedere quali altre sorprese riserverà loro l’avventura sanremese.

Ultime notizie