venerdì, 29 Marzo 2024

Ypsigrock Festival 2023, annunciati i primi nomi: Slowdive, Panda Bear e Sonic Boom

La venticinquesima edizione dell' Ypsigrock Festival si terrà dal 10 al 13 agosto. Annunciate quattro date in Italia per Timber Timbre.

Da non perdere

Lo scorso cinque gennaio sono stati annunciati i primi sei artisti che comporranno la line up dell’edizione 2023 dell’ Ypsigrock Festival, che si terrà da giovedì 10 a domenica 13 agosto a Castelbuono in provincia di Palermo.

E ‘ stata confermata la partecipazione degli Slowdive, del binomio composto da Panda Bear e Sonic Boom, dei Just Mustard, dei Plastic Mermaids e di Exxstacy. 

Ypsigrock è il primo boutique festival d’Italia (festival musicale con la presenza di  meno di 10000 persone), un punto di riferimento europeo importante per gli  appassionati di cultura indie. Il festival è stato fondato nel 1997 a Castelbuono, borgo siciliano, a poco più di un’ora e mezza di strada da Palermo, su iniziativa di alcuni giovani del luogo appassionati di musica indie e alternative-rock. L’obiettivo iniziale era quello di riuscire a portare i propri artisti preferiti fino a Castelbuono, luogo dal fascino suggestivo ma lontano dai centri nevralgici del mercato musicale. Il proposito era quello di organizzare un festival ispirato agli  eventi internazionali di grande portata, caricandolo però di una forte connotazione personale che rispecchiasse ed esaltasse un territorio così particolare.

Giunto alla sua venticinquesima edizione, Ypsigrock è diventato oggi un evento importantissimo ed imperdibile per la sua qualità artistica e per la bellezza della location  in cui è organizzato.

Ad oggi Ypsigrock resta l’unico festival italiano ad essere stato mai nominato agli UK Festival Awards nella categoria Best Overseas Festival (2013, 2016, 2019). Nel 2015 Ypsigrock è stato eletto miglior festival d’Italia agli Onstage Awards.

Tra le band di maggior prestigio che hanno scritto la storia del festival vi sono The National, Spiritualized, The Jesus and Mary Chain, Editors, Mogwai, Beach House, Daughter, Moderat, Belle & Sebastian, Primal Scream, Ride, Seun Kuti & Egypt 80, Caribou, Dinosaur Jr., Mudhoney, Cigarettes After Sex.

I biglietti per partecipare alla nuova edizione sono già disponibili su DICE sotto forma di abbonamento al prezzo di 125,89 euro.

Ultime notizie