venerdì, 26 Aprile 2024

Sorteggi Champions ed Europa League, c’è il Liverpool per l’Inter. La Juventus pesca il Villareal: Barcellona-Napoli e Atalanta-Olympiacos completano il quadro

A causa di un errore tecnico sono stati ripetuti i sorteggi di Champions League. Questa volta va male all'Inter che se la vedrà con il Liverpool mentre la Juventus affronterà il Villareal. In Europa League sorteggio negativo per il Napoli che trova il Barcellona. Atalanta-Olympiacos e Porto-Lazio completano il quadro delle italiane.

Da non perdere

A causa di un errore tecnico, la Uefa ha deciso di ripetere i sorteggi di Champions League. Questa volta sorride a metà l’urna di Nyon per le due squadre italiane qualificate agli ottavi di finale. L’Inter, qualificata al secondo posto nel girone D alle spalle del Real Madrid, pesca il Liverpool  mentre la Juventus, forte del primo posto nel girone H, affronterà il Villareal. Tra gli altri ottavi di finale, spicca la sfida tra Paris Saint Germain e Real Madrid. Le gare di andata si giocheranno dal 15 al 22 febbraio mentre quelle di ritorno saranno disputate dall’8 al 16 marzo.

Ecco il quadro completo degli ottavi di finale:

Salisburgo – Bayern Monaco

Sporting Lisbona – Manchester City

Benfica – Ajax

Chelsea – Lille

Atletico Madrid – Manchester United

Villareal – Juventus

Inter – Liverpool

Paris Saint Germain – Real Madrid

 

Nei sorteggi per gli spareggi di Europa League, invece, le terze classificate nei gironi di Champions affrontano le seconde dei gironi di Europa League per accedere agli ottavi di finale. L’Atalanta, eliminata dalla massima competizione europea per mano del Villareal, pesca i greci dell’Olympiacos. Va male al Napoli, qualificato dopo la vittoria sul Leicester, che dovrà vedersela con il Barcellona mentre la Lazio affronterà il Porto, arrivato terzo nel girone del Milan.

Ecco il quadro completo degli spareggi di Europa League:

Siviglia – Dinamo Zagabria

Atalanta – Olympiacos

Lipsia – Real Sociedad

Barcellona – Napoli

Zenit San Pietroburgo – Betis Siviglia

Glasgow Rangers – Borussia Dortmund

Sheriff Tiraspol – Sporting Braga

Porto – Lazio

Ultime notizie