giovedì, 18 Aprile 2024

Vaccini Italia, Figliuolo: “In arrivo altre 2 milioni di dosi Pfizer”

Con l’attuale disponibilità di dosi si potranno vaccinare potenzialmente 25 milioni di persone il che consentirà di mantenere il ritmo elevato che le Regioni-Province autonome stanno attualmente tenendo.

Da non perdere

Nelle prossime settimane arriveranno oltre due milioni di dosi di vaccini Pfizer, ottenute grazie all’impegno costante della Struttura commissariale guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo. “Con l’attuale disponibilità di dosi si potranno vaccinare potenzialmente 25 milioni di persone il che consentirà di mantenere il ritmo elevato che le Regioni-Province autonome stanno attualmente tenendo, anche in vista dell’inizio delle vaccinazioni in favore dei bambini, previste per il 16 dicembre, che comporterà un ampliamento della platea vaccinabile”. A riferirlo, è la Struttura commissariale. Dal’1 all’8 dicembre sono state inoculate oltre 3,5 milioni di dosi in tutta Italia. Ossia, circa mezzo milione in più di quanto previsto.

Nella giornata di ieri, 9 dicembre, è stata raggiunta la quota di 100 milioni di somministrazioni. In merito a questo, Figliuolo ha dichiarato che si tratta di “un risultato straordinario reso possibile dal grande lavoro di squadra, fatto da tutti i protagonisti in campo, le Regioni, le Province Autonome, la Protezione Civile, la Difesa, il mondo delle associazioni di volontariato. Un ringraziamento particolare va a medici, farmacisti, infermieri e operatori sociosanitari e 47,5 milioni di italiani che hanno aderito alla campagna”.

Ultime notizie