giovedì, 9 Dicembre 2021

Korn, esce a febbraio il nuovo album “Requiem”: guarda il video di “Start The Healing”

Requiem è stato concepito durante la pandemia, quindi senza fretta e pressioni come hanno dichiarato gli stessi Korn. Il tutto ha portato a concepire un album dove la band ha potuto sperimentare e registrare con cura e attenzione portando nuovi suoni e sfumatura al proprio lavoro.

Da non perdere

I Korn hanno annunciato il loro nuovo album in studio Requiem. Come apri pista del nuovo disco la band ha condiviso un nuovo video del  il singolo “Start The Healing” diretto da Tim Saccenti (Flying Lotus, Run The Jewels, Depeche Mode).

Il regista parlando della genesi di “Start The Healing” dice: “La nostra idea per questo video era quella di mutare quell’aspetto del DNA dei Korn che li rende così stimolanti, il loro mix di potenza grezza ed emozioni umane. Volevo trasportare lo spettatore in un viaggio emotivo, come fa la canzone, una morte e una rinascita viscerali e catartiche che, si spera, aiutino l’ascoltatore in qualunque siano le sue lotte personali. Collaborando con l’artista 3-D Anthony Ciannamea abbiamo attinto alla mitologia dei Korn ed esplorato le loro fonti di luce e oscurità per creare un incubo horror surreale.”

Anche questo disco, Requiem, è stato concepito durante la pandemia, quindi senza fretta e pressioni come hanno dichiarato gli stessi Korn. Il tutto ha portato a concepire un album dove la band ha potuto sperimentare e registrare con cura e attenzione portando nuovi suoni e sfumatura al proprio lavoro.

1. Forgotten
2. Let the Dark Do the Rest
3. Start The Healing
4. Lost in the Grandeur
5. Disconnect
6. Hopeless and Beaten
7. Penance to Sorrow
8. My Confession
9. Worst Is On Its Way

Ultime notizie