venerdì, 19 Aprile 2024

Roma, Gualtieri presenta la Giunta in Campidoglio: 6 donne e 6 uomini nella squadra del sindaco

Il neoeletto sindaco di Roma ha presentato oggi la sua Giunta in Campidoglio. Nella squadra di Gualtieri numero pari di donne e uomini per gli assessorati.

Da non perdere

A 13 giorni dal suo insediamento, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha presentato oggi la sua Giunta in Campidoglio composta da sei donne e sei uomini “che con grande impegno lavoreranno per rilanciare Roma”.

Silvia Scozzese, ex capo di gabinetto del Ministro del Sud nel governo Conte, sarà vicesindaca e assessora al Bilancio; Sabrina Alfonsi (PD) ai Rifiuti Ambiente e Agricoltura; Barbara Funari alle Politiche sociali e e alla Salute; Monica Lucarelli alle Attività produttive e Pari opportunità; Claudia Pratelli alla Scuola, Formazione e Lavoro; Ornella Segnalini ai Lavori pubblici e alle Infrastrutture. Andrea Catarci al decentramento partecipazione e servizi al Territorio per la città dei 15 minuti; Miguel Gotor, tra i fondatori di Articolo 1, alla Cultura; Alessandro Onorato a Sport e Turismo, con delega ai Grandi Eventi, come la candidatura a Expo2030 e il Giubileo del 2025; Eugenio Patanè (PD) alla Mobilità; Maurizio Veloccia (PD), capo della segreteria del presidente della Regione Nicola Zingaretti, all’Urbanistica; Tobia Zevi al Patrimonio e alle Politiche abitative.

Il sindaco manterrĂ  le deleghe a Attrazione investimenti, al clima, alle partecipate, al personale, al Pnrr, alle relazioni internazionali, alla sicurezza, alla transizione digitale e all’universitĂ .

 

 

Ultime notizie