martedì, 23 Aprile 2024

Fedez, il 26 novembre esce “Disumano”: oggi fuori il singolo “Morire morire”

All’interno di questo nuovo lavoro troviamo il singolo “Chiamami per nome” e un pezzo dedicato alla secondogenita

Da non perdere

Fedez ha annunciato il nuovo album che vedrà la luce il 26 novembre, si chiamerà “Disumano“. La cover del disco è stata curata da Francesco Vezzoli, nella scaletta del nuovo album ci sono i singoli “Bella storia”, “Bimbi per Strada”, “Meglio del Cinema”, “Problemi con tutti” e “Chiamami per nome”, un brano dedicato alla sua secondogenita Vittoria. Contemporaneamente, esce oggi su tutte le piattaforme digitali “MORIRE MORIRE”, il brano che apre il nuovo progetto discografico dell’artista, accompagnato dal videoclip ufficiale.

Vari gli ospiti in questo lavoro come Tedua, Dargen D’Amico, Crookers eMy$$ Keta. Si aggiungo i nuovi ft con Francesca Michielin, Achille Lauro e Orietta Berti. La produzione musicale del disco è stata per la maggior parte curata da d.whale, con cui Fedez ha già collaborato in passato, alternandosi in alcune tracce a DADEDargen D’AmicoMichelangeloNic SarnoTed Fresco e Crookers.

Preordinando a partire da oggi la copia fisica di “DISUMANO” nel formato CD o doppio vinile, il disco sarà accompagnato da una speciale T-shirt di UNIQLO disponibile in tre versioni. Le t-shirt donate dal brand sono state realizzate in collaborazione con l’artista Francesco Vezzoli, che per l’occasione ha ideato tre grafiche in esclusiva per Uniqlo e Fedez. UNIQLO progetta i suoi capi con un’idea in mente: l’idea di cambiare il mondo attraverso i vestiti che indossiamo. Da qui parte il concetto di LifeWear che si fonde col desiderio di essere parte del tessuto sociale e di essere una fonte di supporto alle comunità. UNIQLO Italia prende parte a questo progetto per sostenere l’attività di charity. Parte del ricavato delle vendite dell’album verrà infatti devoluto alla Fondazione Together To Go Onlus (TOG), specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse (https://togethertogo.org).

A distanza di due anni da “Paranoia Airlines”, Fedez torna con un nuovo album composto da 20 tracce, tra cui l’inedito “MORIRE MORIRE”, disponibile da oggi, e alcuni dei singoli che hanno costellato di successi il suo percorso musicale dell’ultimo anno e mezzo: “MEGLIO DEL CINEMA” (disco d’oro), “MILLE” (quintuplo disco di platino), “CHIAMAMI PER NOME” (triplo disco di platino e sul podio di Sanremo 2021), “BELLA STORIA” (triplo disco di platino), “BIMBI PER STRADA (CHILDREN)” (triplo disco di platino), “PROBLEMI CON TUTTI (GIUDA)” (disco d’oro)”.

Di seguito la tracklist completa di “Disumano”, il nuovo album di Fedez disponibile dal 26 Novembre 2021.

  1. Morire Morire
  2. Stupido Stupido
  3. Bella Storia
  4. Sapore (con Tedua)
  5. Bimbi per strada (Children)
  6. Vittoria
  7. Guarda cosa mi fai fare
  8. Meglio del Cinema
  9. Vecchio (con Dargen D’Amico)
  10. Mille (con Achille Lauro e Orietta Berti)
  11. Fuori dai Guai (con Cara)
  12. Notte Brava
  13. Le Madri degli altri (con Tananai)
  14. Problemi con tutti (Giuda)
  15. Un giorno in pretura
  16. La Cassa Spinge 2021 (con Crookers, My$$ Keta e Dargen d’Amico)
  17. Fede e Speranza (con Speranza)
  18. Chiamami per nome (con Francesca Michielin)
  19. Leggeri Leggeri
  20. Mi sto sul cazzo

Ultime notizie