venerdì, 26 Aprile 2024

XFactor 2021, Bengala Fire “Valencia”: “X Factor Mixtape Vol. 2”

“Valencia”, il singolo originale dei Bengala Fire, prodotto da Manuel Agnelli, Rodrigo D'Erasmo e Tommaso Colliva. Il suono è contemporaneo, la verve estrosa e raffinata.

Da non perdere

Da oggi venerdì 29 ottobre è in radio e su tutte le piattaforme digitali “Valencia”, il singolo originale dei Bengala Fire, prodotto da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Tommaso Colliva e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE VOL. 2” disponibile su tutti i digital partner.

In “Valencia” le pennate taglienti e affilate del garage matchano alla perfezione con il brit-rock più sbarazzino e immediato targato Bengala Fire. Il suono è contemporaneo, la verve estrosa e raffinata. Con la storia di un amore di passaggio e il ricordo sbiadito di una bellissima ragazza la band di paladini del rock ‘n roll è pronta a spiccare il volo, proprio come il razzo Bengala.

Bengala Fire sono una band rock composta da Mattia Mariuzzo, detto Mario, Andrea Orsella, per gli amici Orso, Davide Bortoletto, Borto, e Alexander Puntel, chiamato Lex. Hanno iniziato ad esibirsi nei bar della loro provincia, poi alle sagre di paese e in questi anni hanno fatto più di cento concerti e vogliono spiccare il volo ai Live nel Roster di Manuel Agnelli. Si sono presentati alle Audizioni con il loro singolo “Valencia”, che ha aperto un dibattito tra Manuel Agnelli e Mika. Ai Bootcamp sono tornati con una cover di “Televised Mind” dei Fontaines DC, ricevendo la totale approvazione di Manuel. Nella fase degli Home Visit si sono esibiti con una cover di “See Emily play” dei Pink Floyd convincendo del tutto Manuel con il loro suono contemporaneo e la loro capacità di riuscire a rendere personali anche le cover.

Ultime notizie