lunedì, 14 Giugno 2021

Cristina Donà, il 4 giugno esce il nuovo singolo “Desiderio”

Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album “deSidera” e lancia il nuovo tour estivo 2021

Da non perdere

Esce il 4 giugno “Desiderio (Cannibal Version), il nuovo singolo di Cristina Donà, disponibile su tutti gli store digitali per l’etichetta Fenix Music.

A distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti, l’artista annuncia l’uscita del suo nuovo album “deSidera”, atteso per l’autunno prossimo, di cui il nuovo singolo è il primo estratto.

Sin dal titolo si evince quanto il brano incarni il tema dell’album, che ruota intorno alla cosiddetta “natura umana”, tanto meravigliosa quanto autodistruttiva, e ci mostra un soggetto incapace di maneggiare i propri desideri, che lo incalzano e lo cannibalizzano. Il testo personifica un essere affamato e mai sazio, spinto dall’urgenza del “desiderio” ma senza capacità di controllo, mentre gli arrangiamenti incalzanti e le sonorità luminose del brano descrivono pienamente la rincorsa verso ciò che da sempre è inafferrabile, le stelle (de-sidera).

“Il desiderio è una forza, uno slancio in grado di farci sentire vivi, che dà un senso alle nostre giornate. Nell’epoca in cui bisogni e “necessità” sono iperstimolati, mi sono chiesta quanto l’essere umano sia in grado di gestire i propri desideri e come questi ultimi condizionino in modo determinante la società e il pianeta che ci ospita.” Cristina Donà

Il brano anticipa un album identitario, frutto di un lavoro meditato e accorto, scritto a quattro mani col musicista e produttore Saverio Lanza

Dal 1 luglio la cantautrice sarà in tour con uno spettacolo che proporrà alcuni estratti del nuovo disco presentati in anteprima e brani di repertorio in una rinnovata veste.

Ultime notizie