giovedì, 25 Aprile 2024

“La Camera approva”: il Decreto Sostegni è legge via libera al provvedimento da 32 miliardi di euro

Dovrebbe arrivare questa mattina in Cdm il Decreto Sostegno bis con gli aiuti a imprese e famiglie, mentre ieri sera la Camera ha approvato e quindi è diventato legge il Decreto Sostegni 

Da non perdere

Il Decreto Sostegni è legge. Approvato ieri sera alla Camera con 357 si, nessun voto contrario e 45 astenuti. Il provvedimento da 32 miliardi di euro prevede aiuti per le imprese fino a 10 milioni di fatturato e rifinanziamento degli ammortizzatori sociali, il blocco degli sfratti, proroga al 31 dicembre dello stop della tassa ai tavolini.

Questa mattina il Consiglio dei ministri è convocato alle 11.15, a Palazzo Chigi, per approvare un ulteriore provvedimento. Si tratta del Decreto Sostegni bis da 40 miliardi, a sostegno di imprese e famiglie. Il Decreto prevede ristori a imprese e professionisti, sgravi contributivi per l’assunzione dei disoccupati.

Verrà confermato il bonus per lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo. Mentre è in attesa la creazione di un fondo specifico per le attività chiuse come sale da ballo discoteche e sale da gioco. In arrivo il rifinanziamento degli incentivi per l’acquisto di auto a bassa emissione di co2.

 

Ultime notizie