venerdì, 29 Marzo 2024

Covid New York: dal 19 maggio niente mascherina per i vaccinati

A New York da mercoledì non sarà più obbligatorio l'uso delle mascherine per i soggetti vaccinati, in conformità con le nuove linee guida annunciate la scorsa settimana dai Centers for Disease Control and Prevention.

Da non perdere

A New York da mercoledì 19 maggio non sarà più obbligatorio l’uso delle mascherine per i soggetti vaccinati, in conformità con le nuove linee guida annunciate la scorsa settimana dai Centers for Disease Control and Prevention.

Il governatore Cuomo ha spiegato in una conferenza stampa al Radio City Music Hall, che le mascherine resteranno obbligatorie anche per i vaccinati solo nelle case di cura, nelle scuole, nelle strutture sanitarie e sui trasporti pubblici, mentre per le persone non vaccinate continua invece l’obbligo.

Da mercoledì verranno revocate la maggior parte delle limitazioni negli uffici, nei musei, nei ristoranti e nei negozi, mentre già da oggi la rete metropolitana è tornata al servizio 24 ore su 24, dopo oltre un anno di chiusura notturna, disposta per pulire e disinfettare treni, stazioni e attrezzature.

Il 52% dei newyorkesi ad oggi ha ricevuto una dose di vaccino e il 43% entrambe. Chi si trova negli ambienti pubblici più affollati deve comunque continuare a indossare la mascherina, come gli studenti a scuola, i passeggeri del trasporto pubblico e le persone nei rifugi per senzatetto.

Ultime notizie