trump propone al consiglio innalzamento età per acquisto armi

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump torna a parlare di armi. Dopo aver proposto di armare alcuni insegnanti nelle scuole scatenando le proteste su social, esorta ora i membri del congresso ad alzare i limiti di età per l’accesso alle armi.

Le parole del Presidente arrivano nello stesso giorno in cui Dick’s, una delle più grandi catene per la vendita di attrezzature sportive, decideva di bloccare la vendita nei propri negozi dei fucili d’assalto, le micidiali armi semiautomatiche responsabili di molte stragi di massa avvenute negli ultimi anni. La società ha deciso anche si alzare il requisito dell’età minima necessaria per acquistare un’arma da fuoco.

Una notizia che potrebbe segnare un’inversione di tendenza. A Dalton in Georgia, però, la polizia è dovuta intervenire in un liceo per dei colpi di arma da fuoco, arrestando proprio un’insegnante. Per fortuna nessun ferito tra gli studenti e la scuola è stata immediatamente evacuata. Secondo la ricostruzione della polizia il professore avrebbe sparato almeno un colpo in classe. Non è ancora chiara però la tipologia dell’arma utilizzata. Gli agenti hanno poi convinto il docente a consegnarsi.

L’episodio arriva a sole due settimane di distanza dalla strage costata la vita a 17 persone avvenuta nel liceo di Parkland in Florida.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here