Trump gaffe: ‘Perchè gli US dovrebbero accettare tutta questa gente da paesi di m…”

0
2009

‘Shithole countries’, è l’ espressione volgare pronunciata da Donald Trump con impeto e poca diplomazia che ha lasciato sdegno sui volti dei membri del Congresso, scatenando anche le proteste delle associazioni per i diritti civili.

La gaffe giunge mentre il Presidente era al colloquio nello studio Ovale con alcuni parlamentari che gli chiedevano di riconsiderare la decisione di togliere lo status di protezione a migliaia di immigrati da Haiti, El Salvador e da alcuni paesi africani.

Una petizione alla quale Trump ha risposto «Perchè gli Stati Uniti dovrebbero avere tutta questa gente che arriva da questi paesi di merda». Intanto il Presidente americano ascoltando gli alleati e consiglieri europei sarebbe dunque pronto a prorogare il congelamento delle sanzioni verso l’Iran, previste nell’accordo sul programma nucleare di  Teheran.

Secondo un’indiscrezione riportata dal N.Y.Times, Trump dovrebbe, però, imporre una scadenza al Congresso e agli alleati europei per migliorare l’accordo, altrimenti gli Stati Uniti si tireranno fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here