Arma dei Carabinieri
Arma dei Carabinieri

Aggiornamenti

Si segue la pista anarchica nell’indagine sull’ordigno piazzatio ieri mattina davanti alla stazione dei carabinieri di Via Britannia, nel quartiere di San Giovanni. La Procura ha aperto un’ inchiesta contro ignoti per terrorismo. Al vaglio degli inquirenti ci sono i filmati delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso due uomini incappucciati intenti a lasciare qualcosa sul marciapiede prima di scappare. Non ci spno stati feriti. La bomba era rudimentale ma provvista di un timer  che avrebbe potuto provocare vittime.

«I Carabinieri non si lasciano intimidire», ha dichiarato con fermezza il Comandante Generale dell’Arma, Tullio Del Sette. Solidarietà anche da parte del Sindaco Virginia Raggio. Sul posto anche il Ministro dell Difesa, Roberta Pinotti.

 

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere alle 5:30 davanti alla stazione dei carabinieri di Roma, a San Giovanni, in via Britannia 37.

Appresa la notizia della deflagrazione, sul posto è subito accorso il generale Antonio De Vita comandate provinciale dei carabinieri di Roma. L’esplosione non ha provocato feriti ma solo danni al portone d’ingresso.  Sul caso indagano i militari del nucleo informativo e investigativo del comando provinciale di Roma e il Ros.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here