Migranti, Conte vedrà Salvini a Palazzo Chigi. Linea dura per Innsbruck

Dopo una giornata ad alta tensione nel Governo sul tema migranti, è previsto a breve l’incontro a Palazzo Chigi tra il Premier Conte e il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, alla ricerca di una linea il più possibile condivisa con cui presentarsi al vertice europeo di Innsbruck.

A creare l’ennesimo screzio è stata la decisione di Toninelli di avallare il trasbordo sulla nave Diciotti della Guardia Costiera di 67 migranti, salvati in acque di competenza libica dal rimorchiatore Vos Thalassa. Una scelta che non è andata giù al Ministro dell’Interno. Nonostante la nave sia diretta a nord verso l’Italia, non si conosce ancora quale sia la destinazione verso il porto sicuro.

Salvini non arretra, la linea rimane quella della fermezza. Porti chiusi ad oltranza. Al dilà delle tensioni interne nel pomeriggio Salvini sarà in Austria dove vedrà i suoi omologhi tedesco e austriaco, che vorrebbero rinviare i migranti verso i paesi di prima accoglienza. Un punto sul quale il no di Salvini resta categorico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here