Italia da scoprire, Giovinazzo ai quarti
Giovinazzo

E’ Giovinazzo ad aggiudicarsi il passaggio ai quarti di finale. No, non parliamo di una sfida calcistica, bensì di un concorso online promosso dalla pagina Italia da scoprire che intende promuovere le eccellenze del nostro Paese e stabilire quale sia la località turistica più amata.

Il concorso che in questi giorni sta diventando virale, ha visto nella giornata di ieri Giovinazzo (Bari) protagonista indiscusso della sfida contro la barocca Acireale (Catania). Per la cittadina che fa capo alla Provincia di Bari ci sono state 1.200 preferenze, mentre al centro della provincia di Catania che domina la Riviera dei Ciclopi sono andati appena un centinaio di voti in meno.

Un testa a testa esaltante, con continui sorpassi, culminato nel nuovo successo a fil di lana di Giovinazzo che è dunque ai quarti di finale e quindi tra le otto località turistiche più belle. Ed in paese già ci si prepara alla prossima sfida, una sorta di rito collettivo divertente per far conoscere perla del nord barese.

Fa anche piacere leggere quanto scritto dal blog Vedere in Italia che ha raccontato come a Giovinazzo «ogni monumento parla di un passato non ancora estinto e il mare azzurro e limpido sembra sussurrare segreti perduti nell’oblio del tempo». 

Una bella notizia che arriva in un momento in cui la piccola cittadina risulta nell’occhio del ciclone schiacciata tra post-gestione della discarica ed autorizzazioni per le ricerche petrolifere in mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here