domenica, 21 Luglio 2024

Lodi, incidente sul lavoro a Brembio: muore un 18enne

È successo a Brembio questa mattina, dove giovane di 18 anni è morto dopo essere stato schiacciato da una seminatrice, un macchinario agricolo utilizzato per la semina.

Da non perdere

È successo a Brembio questa mattina, dove giovane di 18 anni è morto dopo essere stato schiacciato da una seminatrice, un macchinario agricolo utilizzato per la semina. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 in un’azienda agricola di via Cavour.

Secondo le prime ricostruzioni, le dinamiche precise dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Sul posto sono intervenuti prontamente un’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’Ats (Agenzia di Tutela della Salute). Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Un altro ragazzo di 20 anni, presente sul luogo dell’incidente ma non direttamente coinvolto, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Codogno. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Questo tragico evento si aggiunge alla lunga lista di incidenti mortali sul lavoro, sottolineando ancora una volta l’urgenza di rafforzare le misure di sicurezza e la formazione dei lavoratori, in particolare in settori come quello agricolo, dove l’uso di macchinari pesanti e pericolosi è comune.

Le indagini sono in corso per chiarire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, la comunità locale è in lutto per la perdita di una giovane vita, e si unisce al dolore della famiglia e degli amici del ragazzo

Ultime notizie