venerdì, 12 Luglio 2024

Ryanair, passeggero rimasto a terra per overbooking: risarcimento e viaggio gratis

Volo in overbooking, l'hotess comunica "250 euro e un viaggio gratis a chi scende, avete 20 minuti o cancelliamo il volo"

Da non perdere

Un recente episodio di overbooking sul volo Ryanair in partenza da Bergamo diretto a Palma di Maiorca ha suscitato notevole attenzione mediatica. Questa pratica è molto utilizzata tra le compagnie aeree low-cost per massimizzare i profitti e consiste nella vendita di più biglietti rispetto ai posti disponibili sull’aereo.

“Quando vendono più biglietti dei posti, poi chiedono di abbandonare l’aereo volontariamente”. Questo è il commento di uno dei passeggeri dell’aereo che ha reso nota la vicenda con un video postato su TikTok.

La hostess del volo ha comunicato che: “Come avete capito c’è un problema, siamo in overbooking e c’è da prendere una decisione. I due passeggeri che sono stati scelti per abbandonare l’aereo non vogliono, perciò chiediamo se c’è un volontario per scendere”. La compagnia ha offerto un risarcimento di 250 euro e un viaggio gratuito. Ad accettare la proposta è stato un giovane ragazzo che ha deciso di rinunciare alla partenza ed è stato salutato dagli altri passeggeri con applausi e ringraziamenti.

Ultime notizie