venerdì, 19 Luglio 2024

Caso Grillo Jr, nuovi sviluppi e udienza in tribunale: Ciro assente in tribunale

La giornata ha visto un'assenza significativa da parte di Ciro Grillo e di altri due imputati, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta, i quali hanno scelto di non rispondere alle domande sia dell'accusa che della difesa.

Da non perdere

Oggi, al Tribunale di Tempio Pausania, si è tenuta un’importante udienza nel processo che vede imputato Ciro Grillo, figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, insieme a tre amici per violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa italo-norvegese avvenuta nella Costa Smeralda nel luglio 2019.

La giornata ha visto un’assenza significativa da parte di Ciro Grillo e di altri due imputati, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta, i quali hanno scelto di non rispondere alle domande sia dell’accusa che della difesa. Unico a rispondere è stato Francesco Corsiglia, già autore di dichiarazioni spontanee nel novembre 2022, durante le prime fasi del processo, in cui ha ribadito la sua innocenza.

Uno degli eventi più discussi dell’udienza è stata la riproposizione in aula del video della presunta violenza sessuale, su richiesta della difesa dopo la testimonianza di una consulente di parte civile. La consulente ha affermato che la vittima, a causa del suo stato di ubriachezza quella notte, non era in grado di prestare consenso ai rapporti sessuali né di opporsi ad essi.

L’intervento del medico legale Lorenzo Marinelli ha rafforzato questa testimonianza, affermando che la giovane non poteva esercitare la propria volontà a causa dell’elevata quantità di alcol nel sangue. È emerso che la vittima stessa aveva riferito agli inquirenti di essere stata costretta a bere vodka quella sera.

Il processo, che ha attirato l’attenzione mediatica per la rilevanza dei coinvolti e la serietà delle accuse, continua a suscitare un profondo interesse. Le prossime udienze potrebbero portare ulteriori sviluppi cruciali per il caso, mentre l’opinione pubblica segue con attenzione ogni aggiornamento dalla sala del Tribunale di Tempio Pausania.

Ultime notizie