venerdì, 26 Aprile 2024

Arlo Parks , il nuovo album “My Soft Machine” e una data in Italia

My Soft Machine è il nuovo album della cantante soul britannica Arlo Parks, in Italia con un'unica data a Milano il 19 settembre.

Da non perdere

My Soft Machine‘ è il nuovo album della giovane cantante soul britannica Arlo Parks. L’artista introduce il disco con un video su youtube in cui descrive il progetto come un viaggio attraverso la vulnerabilità dei suoi anni e attraverso le dipendenze della sua cerchia d’amici. Il titolo dell’album è una citazione del film di Joanna Hogg, Souvenir. Nella descrizione di ‘My Soft Machine’ Arlo riporta una frase di Souvenir in cui spiega il perchè la gente guardi i film, “we don’t want to see life as it is played out we want to see life as it is experienced in this soft machine.”  ovvero, “Non vogliamo guardare la vita per come si svolge, vogliamo vedere la vita come viene vissuta in questa macchina morbida”.

Dopo aver pubblicato il suo singolo di debutto Cola, Arlo Parks ha firmato un contratto con la Transgressive Records. Nel corso del 2019 si è esibita al The Great Escape Festival, al Festival di Glastonbury e al Latitude Festival. Nel 2020 ha vinto un AIM Independent Music Award e un BBC Music Award, oltre a ricevere una candidatura agli UK Music Video Award. A gennaio 2021 è uscito il suo album d’esordio Collapsed in Sumbeans, che ha debuttato alla 3ª posizione nel Regno Unito, alla 10ª in Germania e alla 18ª in Australia. Nel maggio successivo ha vinto un Brit Award come artista rivelazione, mentre a settembre ha ricevuto il Premio Mercury grazie a Collapsed in Sunbeams.

Arlo Parks sarà in Italia per un’unica data all’ Alcatraz di Milano, il 19 settembre 2023. Le prevendite saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di venerdì 3 febbraio sui circuiti TicketOne e TicketMaster.

Ultime notizie