venerdì, 29 Marzo 2024

Django, dal 17 dicembre su Sky: la serie ispirata al western di Corbucci

E' uscito oggi il trailer ufficiale di Django, la serie originale Sky e Canal + ispirata al western di Sergio Corbucci. Gli episodi saranno disponibili a partire dal 17 febbraio.

Da non perdere

Ad un mese esatto dal debutto in esclusiva su Sky e in streaming. su Now è stato diffuso il trailer di Django, la serie originale Sky e CANAL+ omaggio al classico western di Sergio Corbucci.

Gli episodi  saranno trasmessi a partire dal  17 febbraio e nei prossimi mesi saranno  disponibili in tutti i Paesi in cui Sky opera (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria), su CANAL+ in Francia, Polonia, Svizzera e Africa e attraverso M7 nei Paesi Bassi, in Belgio, in Lussemburgo, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca).

Django rilegge in chiave contemporanea l’omonimo film di Corbucci ed è una serie tv in dieci episodi prodotta per Sky e CANAL+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con Studiocanal e Odeon Fiction e con il sostegno del ministero della Cultura italiano e del governo romeno.

I primi quattro episodi sono stati girati completamente in inglese e sono diretti da Francesca Comencini, anche direttrice artistica della serie, mentre gli episodi seguenti sono diretti da David Evans (Downton Abbey) e da Enrico Maria Artale (Romulus).

Le riprese si sono svolte in Romania a partire da febbraio 2021, tra Racos, Bucharest e l’area del Danubio. Le scenografie dei set sono state progettate da Paki Meduri, che ha ricostruito New Babylon a Racos utilizzando metodi di costruzione dell’epoca per creare scenari simili al vecchio West.

Guardando al cast, il protagonista è Matthias Schoenaerts, che  interpreta l’iconico personaggio del titolo. Nicholas Pinnock è John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon, mentre Lisa Vicari è Sarah, la figlia di Django. Noomi Rapace ricopre il ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann. Tra gli altri interpreti: Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur ed Eric Kole interpretano i figli di John Ellis e Tom Austen quelli di  Eljiah Turner.

Django è una coproduzione italo-francese creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La Serie, ZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Completa il team di scrittura Max Hurwitz (ZeroZeroZero, Manhunt), che firma due sceneggiature. La distribuzione internazionale è di STUDIOCANAL.

Ultime notizie