martedì, 23 Aprile 2024

Noel Gallagher’s High Flyng Birds, annunciato il nuovo album “Council Skies”

In uscita il 2 giugno il nuovo album di Noel Gallagher, anticipato dal singolo “EASY NOW”

Da non perdere

Ispirato dall’album in uscita il 2 giugno 2023, l’album “COUNCIL SKIES”, esce oggi il singolo “EASY NOW” ed il video con Milly Alcock.

“Sto tornando alle mie origini. Sognare ad occhi aperti, alzare gli occhi al cielo e chiedermi cosa potrebbe essere la vita… questo vale per me oggi come nei primi anni ’90. Quando stavo crescendo in condizioni di povertà e disoccupazione, la musica mi ha salvato… un po’ come “Top of the Pops” in TV ha svoltato il giovedì sera, ti immergevi in un mondo fantastico. È quello che penso dovrebbe fare la musica. Voglio che la mia musica elevi ed aiuti in qualche modo”, queste sono le parole ambiziose di Noel a proposito del nuovo album in uscita.

Milly Alcock partecipa nel nuovo videoclip di “EASY NOW”, per chi non la conoscesse di recente ha avuto modo di intrepretare il ruolo di principessa Rhaenyra Targaryen nella pluripremiata serie “House of the Dragon” che racconta i fatti precedenti alla saga principale de “Il Trono di Spade”, tra i prestigiosi premi spicca il prestigioso Golden Globe 2023.

Prodotto da Noel e l’amico e collaboratore di vecchia data PaulStrangeboyStracey, l’album “COUNCIL SKIES” è stato registrato negli studi di Lone Star Sound Recording Studios appartenente allo stesso Noel con la partecipazione in tre tracce di Johnny Marr degli Smiths, mentre gli archi sono stati incisi nei leggendari Abbey Road Studios, attivi dal 1931 come EMI, studio che ha registrato la storica canzone patriottica londinese “Land of Hope and Glory” di Edward Elgar.

La copertina invece è stata scattata dal famoso fotografo di Manchester Kevin Cummins, il titolo invece si ispira al libro del grande illustratore ed amico Pete McKee, fumettista per la sezione sportiva dello Sheffield Telegraph.

Disponibile fin da subito in pre-order, l’album sarà possibile reperirlo in versione digitale con la possibilità di averlo in Dolby Atmos, per le versioni fisiche abbiamo il classico CD altrimenti il vinile 180 grammi con un’esclusiva versione acustica di “Pretty Boy”. In aggiunta vi saranno delle versioni speciali a tiratura limitata in formato Triple LP e Doppio CD con contenuti in esclusiva i remix di Robert Smith dei The Cure e dei Pet Shop Boy, insieme a queste versioni inedite sarà presente in esclusiva una versione di “Live Forever – Radio 2 Session

Ultime notizie