martedì, 23 Aprile 2024

“Every Loser” è il nuovo album di Iggy Pop, il 18esimo disco in studio per l’Iguana

Iggy Pop punk prima del punk, esce con un nuovo album da solista, il diciannovesimo della sua carriera. Iggy Pop nel presentare “Every loser” ha dichiarato: “Sono il ragazzo senza camicia che spacca”.

Da non perdere

Iggy Pop ritorna in studio per registrare un nuovo album, il diciannovesimo da solista. Every Loser è il titolo di questo nuovo progetto che nasce grazie alla partnership tra Atlantic Records e Gold Tooth Records. La nuova etichetta è fondata da Andrew Watt, produttore esecutivo multi-platino dell’album e vincitore di Grammy Award.

Ed è proprio grazie al tocco di Andrew Watt, impegnato anche alla chitarra e ai cori, che l’album di Iggy Pop non snatura la voce e lo stile dell’ Iguana del Rock, pur mantenendo un carattere di musica contemporanea.

Sono il ragazzo senza camicia che spacca; Andrew e la Gold Tooth lo sanno e insieme abbiamo fatto un album alla vecchia maniera – ha detto Iggy in una recente dichiarazione – I musicisti sono persone che conosco fin da quando erano bambini e la musica vi farà impazzire”, dichiara l’artista.

Da oltre mezzo secolo sulla scena musicale, Iggy Pop punk prima del punk, il primo a lanciarsi dal palco sul pubblico. L’incontro con David Bowie nel 1972 che cambia vita ai suoi Stooges così che nasce l’album “Raw power”, pubblicato nel febbraio del 1973 e considerato ancora oggi come il loro lavoro più celebre e influente.

Every Loser è fatto da 11 brani e conta alcuni contributi lasciati dal compianto batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, scomparso lo scorso 25 marzo all’età di 50 anni, oltre a quelli del bassista dei Guns N’ Roses Duff McKagan, il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, Travis Barker dei Blink 182, Stone Gossard, Josh Klinghoffer e Dave Navarro ed Eric Avery dei Jane’s Addiction.

Ultime notizie