giovedì, 25 Aprile 2024

Avatar 2, incasso da record: raggiunti 1,7 miliardi

Il secondo capitolo firmato James Cameron scala le classifiche di tutto il mondo. Incassi da record ovunque.

Da non perdere

Con dei dati che già poco tempo fa avevano promesso bene, “Avatar: La via dell’acqua” continua con la sua scalata in classifica.

James Cameron non è nuovo a questi risultati, già con il primo capitolo di “Avatar”, aveva dimostrato la grandezza della sua opera superando in classifica il colosso di “Jurassic World” (2015).

Con il nuovo traguardo di 1,7 milardi di dollari ora il secondo capitolo finisce direttamente in 7 posizione della classifica mondiale grazie a dei guadagni nel 2022 che lo rendono il film con più incassi dell’anno, durante il primo mese d’uscita, nel Nord America, erano già stati generati 517 milioni di dollari e 1,19 miliardi nel mondo, risultati che lo piazzano al secondo posto come film con maggiore incassi durante la pandemia, subito dopo “Spider-Man: No Way Home” con 1,91 miliardi.

Visto l’andamento del film si stima che possa raggiungere il grande obiettivo dei 2 miliardi, obiettivo già raggiunto dal primo capitolo con i suoi 2,9 miliardi e altri colossi come “Avengers: Endgame” con 2,79 miliardi, “Titanic” con 2,2 miliardi, “Star Wars: Il risveglio della Forza” con 2,069 ed ultimo “Avengers: Infinity War” con 2,04 miliardi.

Ultime notizie