venerdì, 26 Aprile 2024

“Madreperla”, il nuovo album di Guè Pequeno in uscita il 13 gennaio

Guè Pequeno ha annunciato l'uscita del suo nuovo album Madreperla, disponibile in formato fisico e digitale dal prossimo 13 gennaio.

Da non perdere

L’attesa per i fan di Gue Pequeno è finita: il rapper ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, Madreperla. Il disco sarà il nono della carriera del rapper e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in formato fisico (cd e vinile in formato standard e cd e vinile autografato) a partire da venerdì 13 gennaio.

L’artista milanese ha svelato la tracklist e i featuring presenti nel disco tramite un trailer con protagonista Jerry Calà. L’album è prodotto interamente da Bassi Maestro, figura chiave del rap underground in Italia.

Di seguito la tracklist:

  1. PREFISSI
  2. TUTA MAPHIA (feat. Paky)
  3. MI HAI CAPITO O NO?
  4. COOKIES N’ CREAM (feat. Anna & Sfera Ebbasta)
  5. NEED U 2NITE (feat. Massimo Pericolo)
  6. LÉON (THE PROFESSIONAL)
  7. FREE (feat. Marracash & Rkomi)
  8. MOLLAMI PT. 2
  9. LONTANO DAI GUAI (feat. Mahmood)
  10. CHIUDI GLI OCCHI
  11. DA 1K IN SU (feat. Benny The Butcher)
  12. CAPA TOSTA (feat. Napoleone)

Per quest’album, Gué ha collaborato con molti artisti della scena urban italiana (Paky, Anna, Sfera Ebbasta, Massimo Pericolo, Marracash, Rkomi e Mahmood) e non solo (il rapper newyorkese Benny The Butcher). Una traccia dell’album è co-prodotta da Shablo mentre un’altra canzone vede la presenza del cantautore salernitano Napoleone.

Gué e Bassi Maestro hanno collaborato più volte in passato. Recentemente, Bassi Maestro ha prodotto Fast Life, canzone di Gué contenuta nel mixtape Fastlife 4, pubblicato nel 2021, accreditandosi come North of Loreto, progetto di musica elettronica di Bassi Maestro partito nel 2019.

Altre tracce prodotte da Bassi Maestro per Gué sono state Pequeno (contenuta nell’album Vero, 2015), Figlio di Dio (contenuta ne Il ragazzo d’oro, 2011), Io non ballo (contenuta nel mixtape Fastlife Mixtape Vol. 2 – Faster Life, 2009) e Guerrieri Del Microfono (2010).

Per quanto riguarda i featuring, invece, citiamo Lirico terrorista, collaborazione tra i due rapper contenuta in Stanno tutti bene, album di Bassi Maestro pubblicato nel 2012, e Dangerous, collaborazione tra Bassi Maestro e i Club Dogo, pubblicata nel lontano 2004.

Ultime notizie