venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, ancora qualche piovasco al Nord: Centro e Sud tempo stable e asciutto

Oggi, martedì 3 gennaio, cadrà qualche pioggia al Nord ma di lieve entità, mentre prosegue l'effetto dell'anticiclone che mantiene il tempo stabile e asciutto. Bel tempo al Sud con temperature oltre la media stagionale.

Da non perdere

L’anticiclone continua a essere protagonista sul Mediterraneo Centrale. L’alta pressione garantisce grande stabilità ma anche temperature di 10-12°C più alte rispetto alla media stagionale. Sulle regioni meridionali continua a splendere il sole con valori più primaverili che invernali. Ma la situazione è molto simile su gran parte d’Europa. Per esempio, a Copenaghen le temperature massime hanno toccato i 10-11°C. Tornando in Italia, oggi martedì 3 gennaio qualche pioggia potrebbe cadere nelle regioni settentrionali, mentre nel resto del Paese il tempo sarà stabile e asciutto.

Previsioni meteo martedì 3 gennaio

Al Nord, cielo molto nuvoloso o coperto, on deboli piogge sulle regioni centroccidentali. Estesa nuvolosità bassa e stratificata in Pianura Padana, con foschie dense o banchi di nebbia, sia al primo mattino che dopo il tramonto. Molte nubi anche sulle regioni tirreniche peninsulari, in estensione dal pomeriggio anche alle marche con deboli piogge sparse. Estese e spesse velature sulle altre regioni. Al primo mattino e dalla serata foschie dense e locali banchi di nebbi nelle vallate interne sul lato tirrenico e sulle aree costiere adriatiche. Anche al Sud cielo molto nuvoloso, con deboli piogge sulla Sicilia in attenuazione dal pomeriggio.

Ultime notizie