giovedì, 25 Aprile 2024

In auto un chilo di cocaina, beccati a fare da “cavallo” per la mala: in galera padre e figlio

Quattro anni al figlio, due anni e otto mesi al padre, i due sono stati arrestati in flagranza dalla Polizia mentre trasportavano in macchina un chilo di cocaina.

Da non perdere

A Roma la Polizia ha arrestato padre e figlio mentre trasportavano 1 panetto da un chilo di cocaina. I poliziotti del XIV Distretto Primavalle, nell’ambito delle indagini dedicate al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno individuato una coppia di uomini, padre e figlio che, verosimilmente, facevano da “cavallo” partendo dalla zona di Torrevecchia. “Cavallo”, nel gergo criminale, è il termine che indica chi, per conto terzi, effettua materialmente il trasporto della droga; solitamente tale ruolo viene svolto da insospettabili proprio per eludere i controlli delle Forze dell’Ordine. Dopo una serie di appostamenti, gli agenti hanno sorpreso i 2 sospetti a bordo di un suv, all’interno del quale nascondevano un panetto da un chilo di cocaina.

Padre e figlio, rispettivamente di 66 e 43 anni, sono stati arrestati perchĂ© gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; nelle ore successive il Giudice del Tribunale di Roma ha convalidato l’operato degli agenti e ha applicato, su concorde volontĂ  delle parti, la pena della reclusione di 2 anni ed 8 mesi per il papĂ  e 4 anni per il figlio. Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Ultime notizie