domenica, 29 Gennaio 2023

Meteo, ancora pioggia al Nord e sul versante tirrenico: bel tempo al Sud

Ancora pioggia al Nord e lungo tutto il versante tirrenico per effetto della debole perturbazione che sta interessando parte del Paese da martedì 20 dicembre. Nel weekend l'alta pressione si farà largo e durante le feste avremo temperature decisamente alte per il periodo.

Da non perdere

La debole perturbazione che sta sorvolando parte della Penisola italiana da martedì 20 dicembre porterà qualche pioggia anche oggi giovedì 22 dicembre. Da venerdì, l’effetto dell’alta pressione porterà a un clima sereno su tutto il Paese. Nel fine settimana di Natale, nuvole e nebbia al Nord, mentre al Centro-Sud e sulle Isole le giornate risulteranno in prevalenza soleggiate. Durante le Feste si abbasseranno anche le temperature, che faranno registrare valori diffusamente al di sopra della norma, specie al Centro-Sud e sulle Isole.

Previsioni meteo giovedì 22 dicembre

Al Nord, iniziali addensamenti compatti su Pianura Padana, Liguria e Alpi occidentali, con deboli piogge sparse e nevicate sui rilievi alpini oltre i 1500 metri. Velato sul resto delle regioni settentrionali. In serata aumento della nuvolosità compatta sulle Alpi e strati bassi in Pianura Padana con foschie dense e banchi di nebbia. Nubi compatte anche sulle regioni centrali tirreniche, con deboli piogge sparse, situazione in attenuazione nel pomeriggio. Al Sud, cielo molto nuvoloso sul versante tirrenico, con deboli piogge sparse sulle relative aree costiere. Bel tempo sul resto delle regioni meridionali.

Ultime notizie