sabato, 20 Aprile 2024

Esce per rinnovare la patente e si perde mentre va a fare l’esame: 91enne soccorsa dalla Polizia

La Polizia è intervenuta perché qualcuno ha segnalato la presenza di un'auto che procedeva con fare incerto. La 91enne era uscita di casa per andare a sostenere l'esame per rinnovare la patente.

Da non perdere

Deve sostenere l’esame per rinnovare la patente di guida, si mette in macchina, e si perde. È successo a Foligno, in provincia di Perugia; protagonista dell’incredibile quanto surreale vicenda una signora di 91 anni. Un paio di giorni fa, in seguito a una chiamata arrivata al Numero Unico di Emergenza Europeo 112, gli agenti della Polizia sono intervenuti in via Damiano Chiesa dove era stata segnalata la presenza di un’automobilista in difficoltà che procedeva con fare incerto. I poliziotti, arrivati velocemente sul posto, dopo aver rintracciato la piccola utilitaria hanno avvicinato la conducente, un’attempata signora nata nel 1931, che è apparsa disorientata e agitata

Tranquillizzata dagli agenti, la 91enne ha spiegato di essersi recata a Foligno per il rinnovo della patente di guida, ma a causa del buio e dei vetri appannati, ha perso l’orientamento. Dopo averla rassicurata ed essersi sincerati dello stato di salute, gli operatori hanno riaccompagnato a casa l’anziana signora che li ha ringraziati per la premura e la professionalità. Grazie alla segnalazione di un cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile evitare il peggio e fornire un aiuto concreto alla signora in difficoltà.

Ultime notizie