venerdì, 29 Marzo 2024

Agrigento, pulmino investe scolaresca: 4 bambini feriti

Quattro alunni dell’istituto “Mariano Rossi” di Sciacca, nell’Agrigentino, che frequentano la quinta elementare, sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un pulmino.

Da non perdere

Questa mattina, lunedì 19 dicembre, a Sciacca nell’Agrigentino, quattro bambini sono stati investiti da un pulmino. Alunni dell’istituto “Mariano Rossi” frequentano la quinta elementare e sono rimasti feriti dopo l’impatto con il mezzo mentre stavano assistendo a una manifestazione che si stava svolgendo all’aperto in un altro istituto scolastico del paese, il “Calogero Amato Vetrano”. Nessuno di loro è in gravi condizioni.

Il mezzo, probabilmente parcheggiato su una strada in discesa, improvvisamente si è mosso, ha preso velocità e ha travolto la scolaresca, che non si è accorta di quanto stava accadendo perché era di spalle. Quattro alunni sono stati investiti, mentre gli altri sono riusciti a mettersi al sicuro. Il pulmino nel frattempo ha terminato la sua corsa. I soccorsi sono stati immediati e i feriti portati subito in ospedale. Solo una bambina ha riportato un trauma al ginocchio. La Polizia sta comunque effettuando delle indagini per chiarire la dinamica dell’episodio. Al momento si ipotizza che il cambio del pulmino fosse in folle.

Ultime notizie