giovedì, 18 Aprile 2024

Caso Soumahoro, indagata la moglie. Il deputato replica: “Dimostrerà la sua innocenza”

Oltre il sequestro di quasi 650mila euro alla suocera di Aboubakar Soumahoro, tra gli indagati risulterebbe anche la moglie del deputato, Liliane Murekatete. "Sono assolutamente estranea ai fatti", ha dichiarato la donna.

Da non perdere

Questa mattina, giovedì 15 dicembre, il gip del Tribunale di Latina ha adottato delle “misure cautelari interdittive del divieto temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione e di esercitare imprese e uffici direttivi di persone giuridiche per un anno per i membri del Consiglio di amministrazione della cooperativa Karibu di Latina“. Tale provvedimento è stato eseguito dalla Guardia di Finanza che, con l’ausilio della Polizia di Stato, ha notificato inoltre un provvedimento di applicazione del sequestro preventivo a fini di confisca, anche per equivalente, del profitto del reato, sino alla concorrenza di 639.455,28 euro nei confronti della suocera del deputato Aboubakar Soumahoro, di sua moglie Liliane Murekatete e di una terza persona, e di 13.368,42 euro nei confronti di altri tre indagati.

La donna si difende in questo modo dalle accuse: “Sono assolutamente estranea ai fatti”, mentre il suo legale, Lorenzo Borrè, afferma che “la signora Murekatete si dichiara assolutamente estranea rispetto ai fatti contestatile, che peraltro riguardano un presunto danno erariale di 13mila euro e siamo certi che a breve, anzi a brevissimo, verrà fatta chiarezza e dimostrata la totale innocenza della mia assistita”. Secondo quanto riferito dall’avvocato del deputato, lo stesso Soumahoro difende la moglie, dichiarando: “Sono profondamente amareggiato, dispiaciuto e preoccupato per l’indagine che vede coinvolta direttamente la mia compagna Liliene Murakatete che confido dimostrerà la sua innocenza. Ribadendo la mia totale estraneità ai fatti contestati sull’indagine della Coop. Karibù e del Consorzio Aid, di cui, come più volte affermato, non ero a conoscenza, nel prosieguo delle indagini, sempre più alla luce del sole, continuerò a impegnarmi nella mia attività politico-parlamentare sui temi che hanno da sempre caratterizzato il mio impegno”.

Ultime notizie