venerdì, 19 Aprile 2024

Calcio, il Comune di Bolzano cerca un nuovo gestore per lo stadio Druso

Il Comune di Bolzano cerca gestore per lo stadio Druso: Il valore della concessione parte dalla base di 46 milioni di euro.

Da non perdere

Stefano Fattore, assessore al patrimonio del Comune di Bolzano, ha reso nota la pubblicazione del bando per la concessione di gestione ventennale dello stadio Druso. Il valore della concessione parte dalla base di 46 milioni di euro, ovvero il fatturato ipotizzato in 20 anni; inoltre, per fronteggiare le spese di manutenzione stimate intorno ai 600.000 euro all’anno, al netto delle entrate derivate dall’attività di ristorazione, il Comune esternalizzerà i servizi di global service e le attività legate alla ristorazione.

Al fine di sviluppare quest’ultima attività, l’assegnatario della concessione dovrà completare i lavori edili e di allestimento dei locali. L’utilizzo del campo potrà essere limitato al massimo a due squadre, al fine di rientrare negli standard di qualità del manto erboso. Il Comune di Bolzano pagherà alcuni servizi in misura di 250.000 euro all’anno. Gli interessati avranno 100 giorni di tempo per dare riscontro al bando.

Ultime notizie